American Crime Story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ila-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A quanto pare la Fox non ne ha abbastanza di Ryan Murphy, e gli fa fare una nuova serie, compagna di American Horror Story...
    Non è notizia nuova, in realtà, ma ho appena letto e faccio leggere anche a voi! Qui di sotto quello che ho trovato su tvblog in questo e questo articolo!


    American Crime Story

    Fx ha ordinato American Crime Story, serie tv prodotta da Ryan Murphy, creatore di American Horror Story, che racconterà i fatti di cronaca americani più famosi

    Ryan Murphy non si accontenta di raccontare l'horror, e raddoppia: Fx ha ordinato dal creatore di American Horror Story una nuova serie tv "compagna" dello show in onda da quattro stagioni. American Crime Story, questo il titolo della nuova serie, andrà a raccontare i casi di cronaca più famosi in America del passato, prendendo spunto così da fatti realmente accaduti e noti ai telespettatori.

    La prima stagione della serie, composta da dieci episodi e che Fx ha ordinato saltato la realizzazione del pilot, racconterà uno dei processi più famosi in America negli scorsi anni, quello ad O.J. Simpson, accusa dell'omicidio della moglie Nicole Brown e dell'amico Ronald Goldman, avvenuto nel 1994.
    a serie (che avrà come sottotitolo "The People Vs. O.J. Simpson") prenderà spunto dal libro di Jeffrey Toobin "The Run of His Life: The People V. O.J. Simpson" ed avrà come sceneggiatori Scott Alexander e Larry Karaszewski, già al lavoro su "Larry Flynt-Oltre lo scandalo", film che ha raccontato il processo nei confronti del famoso imprenditore.

    Murphy, che sarà alla regia del pilot e produrrà lo show, oltre che con i due sceneggiatori, con Brad Falchuk, Nina Jacobson, Brad Simpson e Dante Di Loreto, prende così una direzione diversa rispetto alle storie fuori dall'ordinario raccontate in American Horror Story. L'idea è quella di virare sul crime, genere apprezzato da numerosi telespettatori, ma usando un format già noto al pubblico e diventato di successo.

    Attraverso la serie antologica, American Crime Story potrà raccontare diversi casi di cronaca, più o meno famosi, sfruttando le capacità narrative della serialità ma anche attingendo a fatti reali che hanno tenuto col fiato sospeso l'opinione pubblica. Una scelta che porta Fx a voler cercare un nuovo show evento, che attraverso la realtà della cronaca riesca ad intrattenere il pubblico, così come American Horror Story ha dimostrato di saper fare.


    1American



    Cuba Gooding Jr. e Sarah Paulson saranno i protagonisti della serie antologica FX creata da Ryan Murphy. Il primo capitolo, intitolato American Crime Story: The People vs. O.J. Simpson, basato sul libro The Run of His Life: The People Vs. O.J. Simpson, tratterà, dal punto di vista degli avvocati, il caso che coinvolse O.J. Simpson, l'ex giocatore di football americano accusato di aver ucciso la sua ex moglie, Nicole Brown, e un suo amico, Ronald Goldman, che inizialmente non fu giudicato colpevole perché non esistevano elementi per condannarlo oltre ogni ragionevole dubbio (la sentenza fu successivamente ribaltata). Cuba Gooding Jr. sarà OJ Simpson, mentre Sarah Paulson vestirà i panni della procuratrice Marcia Clark. I dieci episodi della serie, scritti da Scott Alexander e Larry Karaszewski saranno girati a Los Angeles nei primi mesi del 2015. Murphy, produttore esecutivo insieme a Brad Falchuk, dirigerà il primo episodio.

     
    Top
    .
0 replies since 14/12/2014, 15:24   30 views
  Share  
.